Qualche cosa di me

C

hi sono! Fabio Bernardi, Accompagnatore di media Montagna e Maestro di Sci, nato e vissuto a Cortina d’Ampezzo Dolomiti. Appassionato di Sci Alpino, Telemark e dell’attività all’aria aperta, d’estate le attività che preferisco sono la Mountain bike, la BMC, il Trekking ed è per questo motivo che ho fatto i corsi per acquisire le due licenze professionali. Sono iscritto agli albi professionali regionali del Veneto sia come Maestro di Sci che come Accompagnatore di media Montagna.
Mentre in inverno la mia missione è insegnare a sciare dal neofita principiante allo sciatore evoluto, d’estate, è accompagnare le persone a piedi o in mountain bike nel territorio montano dolomitico, per farli godere del relax che offre la natura, raccontargli della storia geologica e culturale, fargli ammirare questo paesaggio incantevole che è come un “Cinema all’apertO”, si un cinema, puoi rimanere fermo, comodamente seduto in un posto e ammirare il film che scorre davanti ai tuoi occhi, che poi, ognuno interpreta per le sue emozioni.

Fabio Bernardi

Collaboro con

Una delle Scuole d’Alpinismo più grandi delle Alpi, alcune Aggenzie di In-comming e Viaggi locali e internazionali

Guide Alpine Cortina- Scuola d'Apinismo

Guide Alpine Cortina
Scuola d’Aplinismo

Dolomite Treks-small group & self-guide walking

Anna Vecellio Del Monego & Isabelle Johnson

Il nostro lavoro

E’ aiutare il frequentatore della Montagna ad entrare in contatto emotivo con il territorio, facendolo partecipe delle fragilità di questo ambiente, si perché nell’immaginario collettivo la montagna è dura, forte, resistente.

In realtà?

E’ fragile, pensate a tutti gli agenti atmosferici che possono intaccare il territorio, vento, acqua, ghiaccio, fulmini, neve, valanghe.
Si vi faremo partecipi di queste cose guardando e analizzando il territorio che ci circonda.

Il nostro lavoro

Come possiamo aiutarti?

Hai in mente un giornata attiva all’aria aperta?

Non sai come realizzarla e ti piacerebbe essere aiutato?

Contattaci